Probabile formazione Sampdoria / Giampaolo lancia dal primo minuto l’attaccante colombiano in coppia con l’ex granata, alle loro spalle c’è Ramirez
Sarà Duvan Zapata a guidare l’attacco della Sampdoria contro il Torino. Marco Giampaolo ha deciso di far esordire l’attaccante colombiano proprio in quello che sarebbe potuto essere il suo stadio: l’Olimpico Grande Torino. Non è un mistero che il ds Gianluca Petrachi durante l’estate ha provato ad acquistare il centravanti ex Napoli e Udinese ma complice la permanenza di Andrea Belotti l’affare non si è concretizzato e Zapata alla fine si è accasato presso la società blucerchiata. Questo pomeriggio sarà titolare al fianco di Fabio Quagliarella, altro giocatore che conosce bene l’ambiente Toro, i tifosi granata e il prato che fra poche ore calcherà. Alle spalle della coppia di attaccanti, nel 4-3-1-2 disegnato da Giampaolo, ci sarà Gaston Ramirez che con i suoi inserimenti potrà essere molto pericoloso.
A difendere la porta della Sampdoria, considerata l’indisponibilità dell’estremo difensore titolare Emiliano Viviano, sarà l’esperto Puggioni. La linea difensiva a quattro (che non potrà contare sull’infortunato Dodò) sarà invece composta da Sala nel ruolo di terzino destro, Silvestre e Regini al centro, Strinic largo a sinistra. Quest’ultimo in realtà è in ballottaggio con Murru ma alla fine dovrebbe partire titolare costringendo quindi l’ex Cagliari alla panchina. Per quanto riguarda il centrocampo, Giampaolo deve ancora sciogliere un dubbio: Barreto o Linetty nel ruolo di mezzala destra? Il paraguaiano al momento sembra essere favorito sul polacco e dovrebbe completare il reparto composto anche da Torreira e Praet.
Probabile formazione Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Regini, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Zapata. A disp. Hutvagner, Tozzo, Bereszynski, Murru, Ferrari, Djurcic, Capezzi, Verre, Linetty, Alvarez, Caprari, Kownacki. All. Giampaolo.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Dodò, Viviano
Mi spaventa di più Gianpaolo..forse meglio rincon dietro acquah e baselli..
A me spaventa questo A. Piva, dopo aver gufato l’imbattibilità di Sirigu si ripete spronando i bomber avversari. Mah..
Toh chi si rivede: SQUAQUARELLA.
Che paura del gobbo caccarella